L’Accademia internazionale Tokitsu-Ryu nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la diffusione delle arti marziali nell’ottica della concezione moderna del budo, quella che mira a una formazione globale dell’individuo, fisica e intellettuale, attraverso le discipline tradizionali di combattimento.
L’accademia Tokitsu-Ryu, fondata e diretta dal caposcuola Kenji Tokitsu, nasce anche per rispondere alla necessità di supportare e coordinare l’attività degli insegnanti che operano in diversi Paesi.
Lo scopo è quello di garantire attraverso pubblicazioni, stage e altre iniziative, un costante aggiornamento dei propri rappresentanti e mettere a disposizione di tutti strumenti pratici e teorici per dare una risposta concreta alla sempre crescente richiesta di benessere dei nostri giorni.
Punto di riferimento di decine di dojo operanti in diversi paesi, l’accademia Tokitsu-Ryu ha sede in Italia e agirà direttamente per divulgare la pratica del metodo e dello stile di combattimento a mano nuda creato, in oltre 30 anni di studio e ricerca, dal M° Kenji Toikitsu.