Giornata mondiale del TAIJIQUAN e del QIGONG

Tempo di lettura: < 1 minuto

SABATO 27 APRILE 2024

PARCO DI MONZA

per praticare insieme dalle 10:00 alle 12:00
ritrovo c/o il chiosco della montagnetta

— AVVISO —

Considerate le avverse condizioni del tempo, per chi volesse, il ritrovo è alle ore 9.30 presso il dojo di Lissone in via Righi, 13. Decideremo al momento se trasferirci poi al parco o se praticare al coperto.

giornata-mondiale-taij
la scuola fa parte dell’ accademia di arti marziali 
A.S.D. Shaolin-mon Tokistu Ryu Italia. giornata-mondiale-taij

 Sito ufficiale www.tokisturyu.it

La giornata mondiale del Tai Chi Chuan e del Qi Gong, è un evento annuale che dal 1999 ricorre ogni ultimo sabato di aprile in più di 60 nazioni sparse in tutto il mondo.

Gli obiettivi sono:

  • Far conoscere al mondo lo stato in continua evoluzione nel campo della ricerca medica che rivela i benefici che la pratica del Tai Chi Chuan e del Qi Gong offrono;
  • Far conoscere al mondo l’uso in continuo aumento di queste discipline della medicina tradizionale cinese nel campo degli affari, dell’educazione, della salute e del benessere;
  • Offrire una visione globale di cooperazione per scopi salutari e benefici al di là dei confini geopolitici, e stimolare le persone in tutto il mondo verso la conoscenza della saggezza delle diverse culture del pianeta.

La giornata mondiale del Tai Chi Chuan e del Qi Gong è stata ufficialmente riconosciuta dalla Organizzazione mondiale della Sanità delle Nazioni Unite (UNWHO) per la partecipazione all’iniziativa “Move for Healt”.

Il 17 dicembre 2020 l’UNESCO ha inserito il Tai Chi Chuan e il Qi Gong nella lista delle discipline rappresentative del  PATRIMONIO CULTURALE IMMATERIALE DELL’UMANITA’.

Parco di Monza chiosco della montagnetta
Parco di Monza chiosco della montagnetta

locandina giornata mondiale del Taiji